Renewi Tour 2024, Jonathan Milan: “Sono molto felice! Gli Europei sono un obiettivo”

Seconda volata e secondo successo per Jonathan Milan al Renewi Tour 2024. Il corridore italiano della Lidl – Trek si è imposto anche nell’arrivo della terza tappa della breve corsa a tappe belga, così come aveva fatto il primo giorno, anche questa volta riuscendo ad avere la meglio nei confronti del padrone di casa Jasper Philipsen. Un ulteriore successo, che segue i tre ottenuti al recente Giro di Germania, che certifica l’ottimo stato di forma del corridore friulano che, dopo questa corsa, guarda con fiducia agli Europei in programma a metà settembre.

“Sono davvero molto felice – le sue prime parole dopo l’arrivo – Devo ringraziare tutta la squadra. Il finale è stato un po’ caotico ma sono riusciti ad aiutarmi nel modo migliore possibile e sono davvero orgoglioso del lavoro che hanno fatto oggi”. Grande anche il lavoro di Jasper Stuyven che, ultimo uomo, ha preso la testa del gruppo già ai meno due: “È stato perfetto, sapevamo che era importante prendere quella chicane in prima posizione, lo scorso anno c’era stata una caduta e ha fatto un super lavoro per portarmi davanti in vista della volata. Domani sarà una tappa ventosa e dovremo stare attenti ma proveremo anche domani a fare una buona corsa e poi domenica ci sarà la tappa regina, vedremo prima come andrà domani”.

Infine, un pensiero agli Europei in programma il 15 settembre: “Mentirei se dicessi che non ci ho pensato. È uno dei miei obiettivi principali”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio